Giocattoli vintage - Micronauti (Mego): Acroyear

Pubblicato online (aprile 2022).

Ero curioso di conoscere il retroscena di questa linea. Le informazioni provengono da micromanforever.com e si basano sulle scatole e sui cataloghi originali Microman. Qui il tutto è stato semplicemente riorganizzato. Metto anche le fonti delle foto: se ne possiedi una e vuoi che venga rimossa, fammelo sapere.

1975-76

Acroyear A30X (X = 1, 2, 3)



Foto: ebay.com

Nel primo catalogo, gli Acroyear sono sfortunati Microman le cui capsule sono atterrate sul fondo del mare. A causa della mancanza di energia cosmica e luce solare e dell'influenza dell'inquinamento, si sono trasformati lentamente in esseri malvagi. Nei successivi manga e cataloghi di Microman, gli Acroyear sono descritti come malvagi Microman responsabili della distruzione della Micro Terra, che sono arrivati sulla Terra e beneficiano del suo inquinamento, che aumenta i loro poteri e li rende ancora più malvagi.
A301 Red Star: rianimato nella baia di Tokyo, in Giappone. Ex scienziato di storia naturale Microman. Può manipolare fenomeni naturali come terremoti, maremoti e tempeste.
A302 Silver Star: rianimato nel fiume Tamigi, a Londra, Regno Unito. Prima era un Microman che ricercava i microrganismi. Ora crea armi biologiche.
A303 Blue Star: rianimato nel Golfo di Napoli, Italia. Non ha alcun ricordo di se stesso come Microman. Crudele e senza pietà.



1975-76

Acroyear A31X (X = 1, 2, 3)



Stesso background dell'A30X.
A311 Mad Pink: rianimato nella baia di New York, negli Stati Uniti. La sua mente è diventata omicida a causa della respirazione dei gas di scarico. Gli piace la distruzione sfrenata.
A312 Mad Green: rianimato nei pressi di una fabbrica nella zona di Seito (?), Giappone. Un cervello geniale che è diventato malvagio. E' stato il leader degli Acroyear fino all'arrivo dei Presidenti Acroyear. Ha ancora la conoscenza della tecnologia delle armi che aveva da Microman.
A313 Mad Blue: rianimato vicino a Liverpool, Regno Unito. Inarrestabile quando è arrabbiato.



1976

Presidenti Acroyear A32X (X = 1, 2, 3)



Foto: innerspaceonline.com

I Presidenti Acroyear (Satander, Demon e Devil; stesso ordine della foto) sono i leader e generali dell'Acroyear Corp. Sono stati rianimati in condizioni estremamente inquinate, che hanno mutato il loro cervello. Anche il loro corpo ha subito una massiccia trasformazione a causa dell'inquinamento. La loro malvagità è stata amplificata dieci volte rispetto a quella degli Acroyear A30X e A31X messi insieme. A un certo punto, i Presidenti Acroyear sono stati danneggiati, ma in seguito sono stati rianimati dagli Arden, che li hanno ricostruiti come Comandanti Amazon (a volte chiamati Presidenti Amazon).



1977

Mecha Acroyear



Foto: Robotoydays.com

Mecha Acroyear è un carro armato ibrido motorizzato costruito dai Presidenti Acroyear per combattere Robot Machine Z.



1977

Giant Acroyear



Foto: ebay.com

I Presidenti Acroyear hanno costruito Giant Acroyear in una base segreta sotto una piramide egiziana.



1978

Cosmo Satan Arden A35X (X = 1, 2, 3)



Foto: micropola.org

A 70.000 anni luce dalla Terra c'era una volta una stella luminosa chiamata Arden. Il terzo pianeta nel sistema Arden si chiamava Arden e ospitava il popolo altamente civilizzato degli Arden, che viveva in perfetta armonia con la natura. Un giorno, un'enorme onda di energia Alpha-H7 si mosse attraverso il sistema e l'asse del pianeta andò fuori controllo. La massiccia onda d'urto energetica causò una forte spinta gravitazionale sul pianeta e uno spostamento del suo equilibrio. Il pianeta Arden, un tempo bellissimo, è ora fuori allineamento e oscuro, perché la luce della stella non può più raggiungerlo. E' ricoperto di denso gas e gli Arden vivono nell'oscurità. A peggiorare le cose, gli scienziati Arden hanno scoperto che la stella stessa è stata colpita da questa catastrofe e sta diventando fredda. Il leader degli Arden si è reso conto che la stella potrebbe diventare una supernova entro tre anni. La fazione militare chiamata Arden Corp, che ha preso il controllo del pianeta, è partita su un'astronave per trovare una nuova casa. Questi (Cosmo Satan) Arden ora hanno trovato la Terra e hanno deciso di conquistare il pianeta inviando una seconda navetta con tre soldati Arden: Heller, Rager e Vulger (rosso, argento e blu; stesso ordine della foto). I tre Arden iniziano il loro piano utilizzando gli Acroyear come mezzo di aggressione.



1978

Arden Robo



Foto: jp.mercari.com

Arden Robo è stato costruito dai Cosmo Satan Arden per combattere Robotman e Robot Machine Z.



1979

Amazon Acroyear A37X (X = 1, 2, 3)

 

Foto: innerspaceonline.com

Nel tentativo di costruire Acrotopia, gli Acroyear e gli Arden hanno impoverito le risorse naturali della Terra utilizzando i mostri Amazon appena creati (Urokoman, Tokageras e Mushikeller). Gli Arden hanno ricostruito i Presidenti Acroyear come Comandanti Amazon per guidare il nuovo esercito di mostri Amazon. La polizia Microman ha scoperto che gli Amazon (mostri e comandanti) sono responsabili della distruzione delle risorse della Terra. I Microman accelerano quindi la costruzione della loro base segreta sul Monte Fuji e creano la nuova squadra Microman. La squadra Microman, scortata dalla polizia Microman, è stata assegnata a varie aree geografiche nel tentativo di impedire agli Amazon di saccheggiare le risorse della Terra e costruire Acrotopia.



1979

Acroyear A38X (X = 1, 2, 3) 



Foto: micropola.org

Versione aggiornata di A30X. I loro nomi sono Fire Star, Earth Star e Sky Star (stesso ordine della foto).



1999

Acroyear A30X (X = 4)



Foto: muuseo.com

Nessun background. Il suo nome è Green Star.



2000

Cosmo Satan Arden A35X (X = 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9)




Foto: ameblo.jp e micromanforever.com


Il lavoro dei tre Arden del 1978 è stato interrotto dai Microman, e sei nuovi soldati Arden sono stati inviati sulla Terra per aiutare nel piano di aggressione.
Questa è una ristampa della serie del 1978 più sei nuovi Arden: Dieger, Burier, Raiser (giallo, verde, viola; stesso ordine della foto), Gaizan, Huaizan, Garidan (bianco, arancione, grigio; stesso ordine della foto; l'ortografia varia). Alla fine, (Cosmo Satan Arden A350) Lucifero, dio dorato della distruzione, non è soddisfatto del lavoro svolto dai suoi predecessori e decide di venire sulla Terra per realizzare il piano da solo (terza foto).




2000

Acroyear A30X (Birth of Acroyear)



Foto: ebay.com

Il colore verde della figure rappresenta l'inquinamento che ha trasformato questi Microman in Acroyear.



2001

Acroyear A38X (Bounty Hunter)



Foto: beingstuart.com

Nessun background. Il suo nome è Rock Star.



2001

Acroyear A38X (X = 4)



Foto: twitter.com

Il membro speciale Acroyear più forte. Il suo corpo è fatto di una super lega. Il suo nome è Iron Star.



2002

Acroyear A30X (White Camouflage)



Foto: micromanforever.com

Robotman ha bisogno di un aggiornamento, un chip speciale. Il chip è molto instabile e dev'essere installato in una zona innevata della base Microman. Douglas, capo del progetto, decide di intraprendere il lavoro di installazione del chip. Utilizza una mimetica bianca per lavorare in sicurezza nella zona. Ma all'improvviso scatta l'allarme! C'è un intruso! L'intruso è un Acroyear che utilizza altresì una mimetica bianca per confondersi con il colore della base.



Riepilogo

Acroyear A30X
A301 Red Star
A302 Silver Star
A303 Blue Star
A304 Green Star
Birth of Acroyear
White Camouflage

Acroyear A31X
A311 Mad Pink
A312 Mad Green
A313 Mad Blue


Presidenti Acroyear A32X
A321 Devil
A322 Satander
A323 Demon


Cosmo Satan Arden A35X
A350 Lucifer
A351 Heller
A352 Rager
A353 Vulger
A354 Dieger
A355 Burier
A356 Raiser
A357 Gaizan
A35
8 Huaizan
A359 Garidan

Amazon Acroyear A37X
A371
A372
A373
(immagino con gli stessi nomi dei Presidenti)

Acroyear A38X
A381 Fire Star
A382 Earth Star
A383 Sky Star
A384 Iron Star
Bounty Hunter, Rock Star


© Marcello Catalano 2024 | rafflesiana@yahoo.com | Privacy policy